È il 1991 quando, nella sede dell’officina ortopedica di Vivaldo Olivi, in via Giorgione, prende vita la nostra realtà.
La storia di questo artigiano è ancora oggi parte integrante della filosofia che anima l’Ortopedia Olivi: egli è stato infatti un antesignano della tecnica ortopedica a Reggio Emilia, esperto nella cura del piede e nella realizzazione di calzature ortopediche con tecnologie all’avanguardia.
Nel corso degli anni, ha proposto alla sua clientela un vasto assortimento di calzature, disegnate su misura e adatte per risolvere ogni specifica necessità.
Per un’azienda che coniuga alla tradizione la continua spinta verso l’innovazione, la crescita è un percorso naturale. Per questo motivo, il secondo punto vendita apre nel 1998 a pochi passi dall’ospedale e, all’ampliamento dello spazio, fa seguito anche una più ampia specializzazione, che abbraccia oggi tutori su misura e non, di diversa tipologia. Nel 2004 il rilevamento della filiale di un’altra rinomata azienda reggiana, la Rizzoli Ortopedia inaugura anche la produzione di protesi, busti per scoliosi e ginocchiere, consentendoci di acquisendo il bagaglio di conoscenze tecniche di una ditta attiva da anni punto di riferimento nel settore.

Oggi, i nostri punti vendita presentano una gamma completa di articoli per la riabilitazione e per rendere più confortevole la vita quotidiana di ognuno, dagli ausili sanitari alle poltrone elevabili, dalle scarpe anatomiche ai letti ortopedici. Inoltre, è possibile usufruire di un servizio di noleggio di apparecchiature per diversi trattamenti, letti, carrozzelle, stampelle e numerosi altri ausili per la deambulazione.

Share by: