Presso i nostri punti vendita sono disponibili ausili per gli arti inferiori, indispensabili ad esempio in caso di riabilitazione e disabilità successiva a interventi chirurgici, ma anche per prevenire eventuali lesioni nella pratica sportiva e supportare artrofie o deficit muscolari.
I tutori sono realizzati in leghe leggere, che non impediscono la corretta deambulazione anche nelle situazioni più complesse e, ove previsto, rivestiti di fibre che consentono ottime traspirazione e vestibilità.

Cavigliera stabilizzante

Necessaria nei casi di instabilità tibio-tarsica, è realizzata in tessuto tridimensionale che assicura un’ottima resistenza alla lacerazione e alta traspirazione.

Tutore a stivaletto

Tutore a stivaletto

Questo supporto terapeutico è consigliato laddove sia necessario limitare il movimento della zona tibio-tarsica, ad esempio nei casi di rottura del tendine d’Achille o nei trattamenti di fratture malleolari.

Tutore bivalva


Struttura realizzata in materiale plastico che si contraddistingue per l’estrema leggerezza, è sagomata anatomicamente.

tutore

Tutore AFO

Nei casi di cadute flaccide del piede o in presenza di equinismi spastici di lieve e media entità, è consigliato l’utilizzo di questo tutore.

afo

Ginocchiera tubolare

Grazie allo stabilizzatore rotuleo è possibile realizzare un controllo mediale e laterale più accurato. Per questo è ideale per postumi di lussazione, condromalacia e prevenzione nella pratica sportiva.

tutore

Ginocchiera aperta con aste articolate in tessuto

Ideale per lievi traumi e stati artrosici e postumi di traumi distorsivi, è utilizzata anche per casi di patologia del ginocchio senile e instabilità della rotula.

tutore ginocchio

Ginocchiera funzionale quattro punti


Un ausilio semirigido ideale per il trattamento di instabilità complesse, nella riabilitazione dei legamenti e anche nella prevenzione di traumi nello sport.

Ginocchiera funzionale per legamenti

Indicata nei casi di prevenzione di traumi nell’attività sportiva, di riabilitazione e nei trattamenti pre e post-operatori di chirurgia ai legamenti.

Ginocchiera funzionale per legamenti

Ginocchiera post-operatoria a movimento graduato

Un ausilio necessario nel trattamento post-operatorio di ricostruzione dei legamenti del ginocchio, ma anche post-traumatico di distorsioni e di osteotomie varizzanti o valgizzanti.

Ginocchiera post-operatoria

Ne è indicato l’utilizzo nei trattamenti di ricostruzione legamentosa, nelle protesi totali e nelle fratture di femore e tibia al ginocchio, anche in casi di immobilizzazione in semiflessione.

tutore gambe

Tutore anca e coscia

Per il trattamento pre e post operatorio di artoplastica e revisione dell’anca, ma anche per fratture non operabili o poco consolidate del collo del femore e controllo generale dell’abduzione.

Share by: