Gli ausili della colonna vertebrale sono indispensabili nei casi di diverse patologie, quali scoliosi, cidosi e lordosi, andando a ridurre se non addirittura eliminare le deformità. La nostra azienda, anche grazie alla lunga esperienza nella produzione di busti e tutori su misura, è in grado di fornire modelli personalizzati secondo le specifiche esigenze fisiche e mediche del cliente, utilizzando materiali di prima qualità che garantiscono un alto livello di vestibilità e comfort totale.

Tutore dorso-lombare con busto


Tutore dorso-lombare con busto
Necessario in seguito a fratture dorso-lombari e nei trattamenti di dorsalgie e lombalgie, si caratterizza per la perfetta vestibilità e la realizzazione in tessuti anallergici e traspiranti.

Crocera modulare (telaio + busto SAT)

Un ausilio da adottare in seguito a fratture, ma anche per il trattamento di osteomalacie, osteoporosi e spondiliti, così come nei casi di dorso curvo e cifosi dorsali.

Iperestensore a tre punti

Questo ausilio è consigliato come sostitutivo del corsetto gessato ed è dotato di pelotte deltapettorali e placca pubica per assicurare il massimo sostegno.

Ortesi cervico-dorsale

Ortesi cervico-dorsale

Utilizzato soprattutto in fase post-operatoria, è consigliato anche in caso di fratture, discopatie e cedimenti causati da osteoporosi.

Busto

busto

L’Ortopedia Olivi, oltre ad offrire un’ampia gamma di busti, è specializzata nella realizzazione di modelli su misura e disponibili in diverse tipologie, a seconda delle necessità specifiche del cliente.

Busto lombare

lombare

Indispensabile nel trattamento di patologie della zona lombare, è ideale anche nella cura di lievi traumi vertebrali e muscolari ed è realizzato in fibre elastiche e traspiranti per il massimo comfort.

Busto ortopedico

Realizzato in lega leggera, è dotato di due placche: una sternale fluttuante e una posteriore posizionabile in orizzontale e verticale. È regolabile e dispone di imbottiture in gommapiuma con vilpelle atossica.

Spinomed

Spinomed

Questo ausilio è in grado di migliorare la postura grazie all’effetto “bio-feedback” della muscolatura dorso-lombare ed è consigliato per il trattamento di cifosi.

Share by: